Chi siamo

Team

CEO, Direttore tecnico

Nicola Giulivo

Travel Designer

Marta Marangio

Admin

Samuele Cascione

BRIO Brindisi

Radici e inizi

2019. A Brindisi, capoluogo pugliese, c’è fermento. Viene recuperato un palazzo storico che diventa il primo laboratorio di innovazione sociale della città. “Palazzo Guerrieri”.

Per trasformarlo da “spazio” a “luogo da abitare” l’amministrazione cerca idee e start-up da includere in un percorso di incubazione.

Arriviamo quindi a BRIO Brindisi, a noi. Decidiamo di rispondere “presenti” proponendoci fin da subito come team intenzionato a riscattare, migliorare e promo-commercializzare l’offerta turistica della città e della provincia. 

Primo step

Unusual Brindisi

Ci mettiamo entusiasmo e sommiamo le competenze sviluppate nelle nostre precedenti esperienze lavorative nel settore.

Iniziamo a incontrare e conoscere gli operatori locali. Quelli seri direbbero: “iniziamo a mappare l’offerta del territorio creando un network fidato”.

Il risultato più evidente è una collezione di video freschi e nuovi realizzati per conto del Comune di Brindisi. Qui trovate la playlist completa. 

Quello più nascosto, invece, il consolidamento di rapporti e relazioni con la nostra stessa comunità. È con loro che iniziamo a strutturare proposte per un turismo autentico, di comunità e in linea con i trend del mercato.

Il progetto pilota

Tende sospese tra gli alberi?

Sperimentare e osare. Queste le parole chiave. Siamo nel 2021 e incontriamo la Cooperativa Eridano che gestisce un centro residenziale per ragazzi con disabilità posto lungo la litoranea nord di Brindisi.

All’esterno della struttura: una pineta in stato di abbandono. Grazie al bando PIN della Regione Puglia, decidiamo di recuperarla coinvolgendo attivamente gli ospiti del centro.

Tra gli alberi installiamo delle tende sospese a mezz’aria: una sistemazione innovativa per viaggiatori e viaggiatrici.

In pineta organizziamo eventi e soggiorni tematici. Al team si unisce Domenico, residente della struttura e ora parte attiva del gruppo.

Uniamo così il mondo del sociale a quello del turismo, un binomio su cui scegliamo di puntare anche nei successivi step.

E oggi…

Dal 2022 siamo un Tour Operator!

2022: abbiamo un Direttore Tecnico per diventare Tour Operator. Il nostro Nicola Giulivo (CEO) supera l’esame di abilitazione della Regione Puglia e iniziamo così a promo-commercializzare avventure, viaggi ed esperienze su tutto il territorio della Provincia di Brindisi, dalla Valle D’Itria all’Alto Salento!

Se sei arrivatə fino a qui sai davvero tutto di noi. Non ti resta che dare uno sguardo alle nostre offerte e preparare la valigia! Se hai dubbi, contattaci!

Se invece sei un operatore turistico della zona e vuoi unirti a noi, dai un’occhiata qui.